Villa d’Este

Notturno a Villa d’Este

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Trento n. 5 alle ore 19.30 per la visita guidata della meravigliosa Villa d’Este, il capolavoro del giardino italiano, che è uno dei siti inseriti nell’UNESCO. Con la sua impressionante concentrazione di fontane con giochi d’acqua e musiche idrauliche, ninfei, grotte e varietà di piante, ha ispirato i più importanti giardini di regge europee, quali Caserta e Versailles e ancora oggi trasportano il visitatore in un luogo fiabesco d’altri tempi. Visiteremo insieme la Villa e i Giardini, ammirando i giochi d’acqua e di architettura ideati dal geniale Pirro Ligorio e ascoltando le appassionanti storie e leggende che la caratterizzano, il tutto vestito dalla illuminazione notturna che crea una una cornice magica e romantica.

Adatta agli amici a 4 zampe se di piccola taglia

Contributo visita: € 20,00;
convenzionati: € 18,00
Studenti e under 26: € 12,00;
minori: gratis, se accompagnati;
repliche: gratuite, se accompagnati da un pagante, + biglietto d’ingresso.
aventi diritto alla gratuità d’ingresso: € 8,00

Le riduzioni e gratuità sono consultabili QUI

Puoi raggiungere Villa d’Este
In autobus: da Ponte Mammolo – stazione della Metro B (info: www.cotralspa.it)
In treno: da Termini (info: www.trenitalia.com)

La prenotazione è obbligatoria, anche per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il “parteciperò” su Facebook. Le adesioni vanno date tramite modulo sottostante o via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato a titolo gratuito.