Villa d’Este

Villa D’Este, capolavoro del rinascimento

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Trento n. 5 alle ore 10.00 per la visita guidata della meravigliosa Villa d’Este, il capolavoro del giardino italiano, che è uno dei siti inseriti nell’UNESCO. Con la sua impressionante concentrazione di fontane con giochi d’acqua e musiche idrauliche, ninfei, grotte e varietà di piante, ha ispirato i più importanti giardini di regge europee, quali Caserta e Versailles e ancora oggi trasportano il visitatore in un luogo fiabesco d’altri tempi. Visiteremo insieme la Villa e i Giardini, ammirando i giochi d’acqua e di architettura ideati dal geniale Pirro Ligorio e ascoltando le appassionanti storie e leggende che la caratterizzano. Al termine della visita, pranzo in ristorante, per la degustazione del seguente menù:

Per cominciare…

focaccia con mortadella
verdure grigliate e affettati misti

Primo

Spaghetti alla chitarra fatte in casa alla amatriciana

Secondo

Grigliata misto alla brace
con salsiccia arista e arrosticini
Patate al forno

Dessert
Torta moretta con cioccolato e panna

Acqua e vino

Quota individuale di partecipazione: € 35,00

quota a coppia € 65,00

incluso biglietto d’ingresso a Villa d’Este

(si ricorda ai partecipanti di recare con loro la tessera associativa in corso di validità)
under 26: € 30,00
studenti e convenzionati: € 33,00
minori € 15,00

N.B.; per gli aventi diritto a gratuità (insegnanti in attività, studenti beni culturali, dipendenti MiBat, invalidi e loro accompagnatori) dalla quota individuale/coppia verrà scalato il costo del biglietto.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione