Villa d’Este

Notturno a Villa d’Este

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Trento n. 5 per la visita guidata della meravigliosa Villa d’Este, il capolavoro del giardino italiano, che è uno dei siti inseriti nell’UNESCO. Con la sua impressionante concentrazione di fontane con giochi d’acqua e musiche idrauliche, ninfei, grotte e varietà di piante, ha ispirato i più importanti giardini di regge europee, quali Caserta e Versailles e ancora oggi trasportano il visitatore in un luogo fiabesco d’altri tempi. Visiteremo insieme la Villa e i Giardini, ammirando i giochi d’acqua e di architettura ideati dal geniale Pirro Ligorio e ascoltando le appassionanti storie e leggende che la caratterizzano, il tutto vestito dalla illuminazione notturna che crea una una cornice magica e romantica.

Adatta agli amici a 4 zampe se di piccola taglia

Contributo visita: € 23,00;
convenzionati: € 22,00
Under 25: € 10,00;
minori: gratis, se accompagnati;
repliche: gratuite, se accompagnati da un pagante e muniti di biglietto d’ingresso.
aventi diritto alla gratuità d’ingresso: € 12,00

Speciale Festa della Mamma 2019

La mamma, un bene prezioso! Perché non coccolarcela con una gita fuori porta tra cultura e compagnia? La meravigliosa Villa d’Este, il capolavoro del giardino italiano offre sicuramente il giusto connubio e,  al termine della visita guidata, festeggeremo insieme la ricorrenza al Ristorante “Il Borghetto” dove Giuseppe e il suo staff ci ospiterà con questo menù tipico e genuino e per Mamma&figlio/a, un prezzo speciale!

Per cominciare…

misto di affettati con focaccia e verdurine gratinate

Primo
ravioli di ricotta e spinaci fatti in casa con pomodoro e basilico

Secondo
arrosticini con contorno di patate al forno

Dessert
torta moretta con panna e cioccolato

Acqua, vino e caffè

Contributo all-inclusive (ticket ingresso sito, radio auricolari, visita guidata, pranzo):

Intero: € 38,00;
convenzionati: € 37,00;
studenti e under 25: 28,00
minori: € 20,00;
aventi diritto alla gratuità: € 28,00

Le riduzioni e gratuità sono consultabili QUI
IMPORTANTE: per usufruire delle applicazioni delle tariffe ridotte e/o gratuità è necessario produrre il documento attestante il diritto
Speciale festa della mamma: Mamma&Figlio: € 70,00

Puoi raggiungere Villa d’Este
In autobus: da Ponte Mammolo – stazione della Metro B (info: www.cotralspa.it)
In treno: da Termini (info: www.trenitalia.com)

La prenotazione è obbligatoria, anche per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il “parteciperò” su Facebook. Le adesioni vanno date tramite modulo sottostante o via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato a titolo gratuito.