Villa d’Este

Villa D’Este, capolavoro del rinascimento

La meravigliosa Villa d’Este, capolavoro del giardino all’italiana, figura nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Con la sua impressionante concentrazione di fontane con giochi d’acqua e musiche idrauliche, ninfei, grotte e varietà di piante, ha ispirato i più importanti giardini di regge europee, quali Caserta e Versailles, che ancora oggi trasportano il visitatore in un luogo fiabesco d’altri tempi. Visiteremo insieme la Villa e i Giardini, ammirando i giochi d’acqua e di architettura ideati dal geniale Pirro Ligorio e ascoltando le appassionanti storie e leggende che la caratterizzano.

• Appuntamento Tivoli, Piazza Trento n. 5.
  • Adatta agli amici a 4 zampe! ( di piccola taglia).
  • Contributo visita: € 10,00.
  • Studenti e convenzionati: € 8,00.
  • Minori: gratis
  • Attenzione: l’ingresso al sito è a pagamento ed ha il costo di € 8,00. Per verificare il diritto a riduzioni e/o graduità, consultare il sito del MiBACT
  • Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.