Nei luoghi di Caravaggio

NEI LUOGHI DI CARAVAGGIO

Michelangelo Merisi da Caravaggio, l’inventore di un nuovo stile di pittura, uno stile vero, dove il protagonista interagisce con il popolo, la povertà, la miseria. Nelle tele del Caravaggio i personaggi sono illuminati da una luce teatrale e immaginati su un palcoscenico intenti a rappresentare il loro spettacolo. Uno stile troppo innovativo, amato da molti ma disprezzato e osteggiato da molti altri. Un disprezzo che porterà il Caravaggio alla disperazione e ad un delitto gravissimo: l’omicidio.

Una passeggiata alla scoperta dei luoghi legati alla vicenda del grande artista: la sua casa, la bottega ove ha lavorato, l’osteria, il barbiere, i vicoli….un incredibile viaggio nella Roma del ‘600.

• Appuntamento: Piazza San Lorrenzo in Lucina, chiesa
  • Termine tour: Piazza San Luigi dei Francesi, chiesa
  • Durata tour: due ore circa
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Contributo visita: importo a scelta del partecipante

Wisper obbligatorio per consentire il distanziamento e  l’ascolto del relatore. Il costo è di € 2,00 a persona

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2021 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.