L’Orto Botanico di Roma

TUTTA L’ARTE E’ IMITAZIONE DELLA NATURA

visita guidata storico-naturalistica all’Orto Botanico di Roma

Questo slideshow richiede JavaScript.

Museo a cielo aperto gestito dall’Università La Sapienza, consta di un corredo di piante unico e ben organizzato: bosco di papiri, giardino giapponese, piccolo roseto e perfino un giardino sensoriale, sono solo un assaggio dei “luoghi” interni al parco dove veramente è possibile dire che tutta l’arte è imitazione della natura. Una distesa di terra nel pieno centro di Trastevere che si arrampica fino ai “piedi” del Fontanone!

  • Appuntamento a Largo Cristina di Svezia, 24
  • Non Adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 10 euro
  • Convenzionati: 9 euro
  • Studenti: 8 euro
  • Minori di 18 anni: gratis

ATTENZIONE: Per l’ingresso al sito è necessario acquistare il biglietto. Hanno diritto a gratuità, previa esibizione della documentazione, i portatori di handicap e loro accompagnatori, i minori di anni 6 e gli studenti dell’Università La Sapienza.

Leggi qui le condizioni

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!