Sant’Agostino

LA CHIESA DEI CAPOLAVORI: CARAVAGGIO, RAFFAELLO, GUERCINO

Situata nel rione Campo Marzio, Sant’Agostino è una basilica minore che ospita opere di grande pregio: dalla madonna del parto di Jacopo Sansovino, che l’ha resa meta di pellegrinaggio nei secoli, al profeta Isaia di Raffaello, ai santi Agostino, Giovanni Battista e Paolo l’Eremita del Guercino, alla meravigliosa Madonna di Loreto del Caravaggio. La chiesa ha inoltre importanza storica, sia perché custodisce i resti di Santa Monica, madre di Sant’Agostino, sia perché unica chiesa di Roma che permetteva la sepoltura delle cortigiane, come la famosa Fiammetta Michaelis, amante di Cesare Borgia.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento a Piazza di Sant’Agostino.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: Offerta Libera.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.