Palazzo Barberini

PALAZZO BARBERINI E LA GALLERIA NAZIONALE D’ARTE ANTICA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Palazzo, che vede la mano di Carlo Maderno, Borromini e Bernini, ospita parte della Galleria Nazionale d’Arte Antica. Si possono ammirare grandi capolavori, come la Fornarina di Raffaello, Enrico VIII di Hans Holbein, La Giuditta che taglia la testa ad Oloferne e il San Francesco in Meditazione del Caravaggio, Cristo e l’Adultera del Tintoretto. La volta del salone delle feste è il magnifico Trionfo della Divina Provvidenza di Pietro da Cortona, affresco monumentale, massima espressione della pittura barocca. Dal ‘400 con Filippo Lippi al ‘700 con Canaletto, grandi autori della storia dell’arte a confronto nelle sale del palazzo della famiglia romana delle api.

Fino al 6 gennaio è allestita la mostra “Michelangelo a colori”

  • Appuntamento a Via delle quattro Fontane.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!

Contributo visita all inclusive (biglietto di ingresso + diritto di prenotazione + radio auricolare + visita guidata)

Modalità di pagamento: anticipato. Alla prenotazione verrà comunicato l’iban per il versamento della quota; il versamento dovrà essere eseguito nel termine indicato nella risposta, pena decadenza

N.B. : La gratuità della prima domenica del mese è sospesa per tutti i musei nazionali. Riduzioni o gratuità non sono esenti dal versamento del diritto di prenotazione che è stato ricompreso nel contributo richiesto

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2021 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!