Palazzo Barberini

PALAZZO BARBERINI E LA GALLERIA NAZIONALE D’ARTE ANTICA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Palazzo, che vede la mano di Carlo Maderno, Borromini e Bernini, ospita parte della Galleria Nazionale d’Arte Antica. Si possono ammirare grandi capolavori, come la Fornarina di Raffaello, La Giuditta che taglia la testa ad Oloferne e il Narciso di Caravaggio, il ritratto di Beatrice Cenci di Guido Reni. Dal ‘400 con Filippo Lippi al ‘700 con Canaletto,  grandi autori e opere attendono di essere contemplati.

In mostra a Palazzo Barberini dal 27 Settembre al 27 Gennaio “La Stanza di Mantegna”, mostra curata da Michele di Monte e incentrata su un ristretto numero di opere di notevole qualità e grande importanza. La protagonista della mostra è l’Ecce Homo, capolavoro del grande maestro padovano. Si tratta di una tempera a colla e oro su tela montata a tavola, datata al 1500 circa, proveniente dal Museo Jacquemart-André di Parigi.

In mostra a Palazzo Barberini anche “Gotico Americano. I maestri della Madonna Straus”, resa possibile grazie ad uno scambio con il Museum of fine Arts di Houston, che ha prestato due delle tre tavole del Trecento italiano.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

  • Appuntamento a Via delle quattro Fontane, 13 mezz’ora prima dell’inizio.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Ingresso al sito,in occasione della prima domenica del mese, è gratuito.
  • Contributo visita: 10 euro.
  • Convenzionati: 9 euro.
  • Studenti e under 26: 8 euro.
  • Minori di 18 anni: gratis.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!