Galleria Spada

LA MERAVIGLIOSA PROSPETTIVA DEL BORROMINI E LA COLLEZIONE DEL CARDINALE

Il Borromini, genio indiscusso dell’architettura barocca, trasforma un’area angusta in un’impressionante galleria prospettica, giocando con la percezione dello spazio. La Galleria sembrerebbe lunga ben 36 metri ma in realtà è lunga solamente 8 metri.

La prospettiva del Borromini si trova a Palazzo Spada, che, al piano superiore, custodisce una pinacoteca ricca di capolavori di grandi artisti: Guido Reni, Guercino, Domenichino, Annibale Carracci, Tiziano, Orazio e Artemisia Gentileschi.

Appuntamento a Piazza Capo di Ferro, ingresso

Contributo visita all inclusive (ticket, visita guidata e radio auricolare, se necessario)
Intero: € 13,00;
Convenzionati: € 12,00;
Under 25: € 9,00;
aventi diritto alle gratuità di legge: € 8,00;
Under 18: gratis;
Repliche: gratuite, se accompagnati da un pagante e muniti di biglietto d’ingresso

modalità di pagamento: in loco

Div. Abili: assenza di barriere architettoniche
Non adatta agli amici a 4 zampe

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.