Galleria Borghese

GALLERIA BORGHESE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nata come collezione del cardinale Scipione Borghese, è oggi una delle gallerie più famose e visitate al mondo. Ospita opere magnifiche e famosissime come la Paolina del Canova, il David con il Golia del Caravaggio, l’Amor sacro e Amor profano di Tiziano, l’Apollo e Dafne del Bernini. Dalla pittura alla scultura, un viaggio tra i capolavori che hanno forgiato la storia dell’arte.

Appuntamento Piazza del Museo Borghese, alle panchine a sinistra, guardando il museo.

La Galleria Borghese è raggiungibile con il 910 (partenza Termini direzione Mancini), fermata: Pinciana/Museo Borghese

Non adatta agli amici a 4 zampe!

L’ingresso al sito, in occasione della prima domenica del mese, non è totalmente gratuito: il museo infatti richiede un diritto di prenotazione che è stato ripartito pro-capite nel contributo sotto indicato. In giornate diverse dalla prima domenica del mese, al diritto di prenotazione va aggiunto il costo del biglietto.

  • Contributo visita: 15 euro.
  • Convenzionati: 14 euro.
  • Under 25: 13 euro.

N.B. : Poiché le regole di prenotazione per Galleria Borghese – nonostante la gratuità della prima domenica del mese – impongono il versamento anticipato del diritto di prenotazione; pertanto la partecipazione è subordinata al versamento anticipato dell’intera quota partecipativa. Le modalità di versamento della stessa verranno comunicate in risposta alla prenotazione. I gruppi non possono superare le 15 persone, per regola imposta dal museo.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

 

Annunci