Galleria Borghese

GALLERIA BORGHESE

Nata come collezione del cardinale Scipione Borghese, è oggi una delle gallerie più famose e visitate al mondo. Ospita opere magnifiche e famosissime come la Paolina del Canova, il David con il Golia del Caravaggio, l’Amor sacro e Amor profano di Tiziano, l’Apollo e Dafne del Bernini. Dalla pittura alla scultura, un viaggio tra i capolavori che hanno forgiato la storia dell’arte.

• Appuntamento: Piazza del Museo Borghese, panchine a sx guardando il Museo
  • Termine tour: medesimo
  • Durata tour: due ore circa
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: NON ammessi
  • GreenPass: obbligatorio

Contributo visita all inclusive (biglietto di ingresso + diritto di prenotazione + radio auricolare + visita guidata), senza distinzioni: € 25,00

Modalità di pagamento: anticipato. Alla prenotazione verrà comunicato l’iban per il versamento della quota; il versamento dovrà essere eseguito entro 24 ore

N.B. : La gratuità della prima domenica del mese è sospesa per tutti i musei nazionali.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

La Galleria Borghese è raggiungibile con il 910 (partenza Termini direzione Mancini), fermata: Pinciana/Museo Borghese