Il Treno di Natale

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Passeggiata fiabesca per bambini

Nella notte di Natale, un treno magico va veloce veloce e consegna i regali a tutti i bambini del mondo! Lo guida Babbo Natale che, con i suoi folletti, ha lavorato tutto l’anno per confezionare i doni. Ciuf Ciuuuuf fa il treno di Babbo Natale che, tra Natale e l’Epifania, arriva direttamente dalla Lapponia a Roma per incontrare la sua amica Befana e organizzarsi per il prossimo anno! Volete incontrarli anche voi?

Siete pronti per questa avventura?

La Passeggiata Fiabesca si svolgerà all’interno del Parco Museo Ferroviario – polo museale ATAC. I bambini, in compagnia di una Folletta di Babbo Natale, viaggeranno nella storia e con la fantasia, conoscendo il mondo dei trasporti e come è cambiato nel corso del tempo. Il tutto con il sottofondo delle musiche di Natale!

All’interno dei treni, i bambini incontreranno Babbo Natale e la Befana in carne ed ossa!

Folletta: Isabella Leone

Befana: Michela Barone

Babbo Natale: Luciano Tribuzi

• Appuntamento mezz’ora prima dell’inizio fuori alla Stazione Piramide, sotto i portici dell’entrata alla “Freccia del Mare” (trenino di Ostia)

L’accesso al Parco Museo Ferroviario ATAC è gratuito per grandi e piccini!

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail con i nominativi dei partecipanti e comunicazione del numero di bambini + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

SE È LA TUA PRIMA ATTIVITÀ PER BAMBINI CON NOI clicca QUI!