La Mostra di Arcimboldo

Per la prima volta a Roma sarà possibile ammirare una ventina di capolavori autografi, disegni e dipinti, di Giuseppe Arcimboldi meglio noto come Arcimboldo, provenienti da tutto il mondo. Un’occasione eccezionale, anche per la difficoltà di ottenere i prestiti delle sue opere, che spiega la rarità delle esposizioni dedicate a questo artista.
Un viaggio attraverso l’ironia e la malinconia di questo artista, la sua passione per la natura e la descrizione di essa, il gioco e lo scherzo delle sue figure capovolte. Ci si può perdere nell’osservare una delle sue famosissime “teste composte”, uno dei suoi “ritratti dell’assurdo”: cercare riferimenti agli oggetti che le compongono, giocare con le sue forme, con gli ortaggi, con gli animali, con gli altri strumenti quotidiani che, incastonati tra loro in armoniose capovolte, diventano parte integrante ed integrata di deformate figure umane
.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

  • Appuntamento all’ingresso del Complesso del Vittoriano, in via di San Pietro in Carcere.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 25 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Studenti e Convenzionati: 23 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Minori di 18 anni: 8 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).

Prossime date:

  • Sabato 2 Dicembre ore 17:00 – pochi posti disponibili
  • Sabato 16 Dicembre ore 17:00
  • Sabato 20 Gennaio ore 17:00
  • Domenica 11 Febbraio ore 17:00

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

 

Annunci