La Mostra di Arcimboldo

Per la prima volta a Roma sarà possibile ammirare una ventina di capolavori autografi, disegni e dipinti, di Giuseppe Arcimboldi meglio noto come Arcimboldo, provenienti da tutto il mondo. Un’occasione eccezionale, anche per la difficoltà di ottenere i prestiti delle sue opere, che spiega la rarità delle esposizioni dedicate a questo artista.
Un viaggio attraverso l’ironia e la malinconia di questo artista, la sua passione per la natura e la descrizione di essa, il gioco e lo scherzo delle sue figure capovolte. Ci si può perdere nell’osservare una delle sue famosissime “teste composte”, uno dei suoi “ritratti dell’assurdo”: cercare riferimenti agli oggetti che le compongono, giocare con le sue forme, con gli ortaggi, con gli animali, con gli altri strumenti quotidiani che, incastonati tra loro in armoniose capovolte, diventano parte integrante ed integrata di deformate figure umane
.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento all’ingresso del Complesso del Vittoriano, in via di San Pietro in Carcere.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 25 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Studenti e Convenzionati: 23 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Minori di 18 anni: 8 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).

Prossime date:

• Sabato 2 Dicembre ore 17:00 – pochi posti disponibili