I sotterranei dei Fori Imperiali

Ammirando i Fori Imperiali, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all’apice della magnificenza.
A partire dal Foro di Cesare, inaugurato nel 46 a.C., per concludere con quello di Traiano, verranno ripercorsi 158 anni di storia e di splendore, mettendo in parallelo le vite dei Cesari con quelle dei cittadini da loro governati e analizzando quanto i Romani, nostri antenati, ci abbiano lasciato, tramandato ed insegnato.

La visita prevede l’ingresso nell’area archeologica del Foro di Cesare e di Traiano: ammireremo da vicino la maestosa colonna traiana e calpesteremo l’area percorsa dai nostri antenati 2000 anni fa.

Relatore: Anna Maria

• Appuntamento a Via dei Fori Imperiali, angolo Via di San Pietro in Carcere
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 6 euro
  • Studenti e Convenzionati: 5 euro
  • Minori di 18 anni: Gratis
  • Repliche gratuite a chi viene accompagnato da un pagante

Il sito prevede un biglietto di ingresso:

• Intero: 4 euro
  • Ridotto: 3 euro (possessori Metrebus, Bibliocard, Feltrinelli).
  • Gratuito: Minori di 18 anni