I sotterranei dei Fori Imperiali

Ammirando i Fori Imperiali, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all’apice della magnificenza.
A partire dal Foro di Cesare, inaugurato nel 46 a.C., per concludere con quello di Traiano, verranno ripercorsi 158 anni di storia e di splendore, mettendo in parallelo le vite dei Cesari con quelle dei cittadini da loro governati e analizzando quanto i Romani, nostri antenati, ci abbiano lasciato, tramandato ed insegnato.

La visita prevede l’ingresso nell’area archeologica del Foro di Cesare e di Traiano: ammireremo da vicino la maestosa colonna traiana e calpesteremo l’area percorsa dai nostri antenati 2000 anni fa.

Relatore: Anna Maria

  • Appuntamento a Via dei Fori Imperiali, angolo Via di San Pietro in Carcere
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 6 euro
  • Studenti e Convenzionati: 5 euro
  • Minori di 18 anni: Gratis
  • Repliche gratuite a chi viene accompagnato da un pagante

Il sito prevede un biglietto di ingresso:

  • Intero: 4 euro
  • Ridotto: 3 euro (possessori Metrebus, Bibliocard, Feltrinelli).
  • Gratuito: Minori di 18 anni

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

Annunci