Stadio di Domiziano

A spasso con gli Dei

“E’ un ciclo di visite guidate teatrali, in cui saranno gli Dei dell’antichità a raccontarvi le meravigli di Roma e non solo!”

Primo appuntamento con la Dea Roma, che tra le rovine dello Stadio di Domiziano racconterà come gli antichi romani vivevano lo sport!
Tra l’85 e l’86 d.c. Domiziano fece costruire nel Campo Marzio il primo stadio in muratura di maestose dimensioni: poteva contenere, infatti, 30.000 spettatori .
Altra grande innovazione di Domiziano fu il tentativo di introdurre nella cultura romana le discipline sportive di tradizione greca. In questa nostra divertente visita teatralizzata, ripercorreremo, nell’elegante sito archeologico dello Stadio di Domiziano, momenti della vita quotidiana, gli svaghi e gli sport degli antichi romani.

Relatrice:  Dott.ssa Michela Barone

• Appuntamento: Via di Tor Sanguigna n. 3
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 15 euro (compreso biglietto ingresso)
  • Studenti e convenzionati: 13 euro (compreso biglietto ingresso)
  • Minori di 18 anni: 8 euro (compreso biglietto ingresso)
  • Minori di 12 anni: gratis