Stadio di Domiziano

A spasso con gli Dei 

“E’ un ciclo di visite guidate teatrali, in cui saranno gli Dei dell’antichità a raccontarvi le meravigli di Roma e non solo!”

Primo appuntamento con la Dea Roma, che tra le rovine dello Stadio di Domiziano racconterà come gli antichi romani vivevano lo sport!
Tra l’85 e l’86 d.c. Domiziano fece costruire nel Campo Marzio il primo stadio in muratura di maestose dimensioni: poteva contenere, infatti, 30.000 spettatori .
Altra grande innovazione di Domiziano fu il tentativo di introdurre nella cultura romana le discipline sportive di tradizione greca. In questa nostra divertente visita teatralizzata, ripercorreremo, nell’elegante sito archeologico dello Stadio di Domiziano, momenti della vita quotidiana, gli svaghi e gli sport degli antichi romani.

Relatrice:  Dott.ssa Michela Barone

  • Appuntamento: Via di Tor Sanguigna n. 3
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 15 euro (compreso biglietto ingresso)
  • Studenti e convenzionati: 13 euro (compreso biglietto ingresso)
  • Minori di 18 anni: 8 euro (compreso biglietto ingresso)
  • Minori di 12 anni: gratis

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

Annunci