Le Antiche Osterie di Roma

Per gli amanti della culinaria e delle tradizioni Romane, un percorso alla scoperta delle Osterie che hanno fatto la storia dell’Urbe: alcune ormai scomparse, alcune sostituite da altri locali, altre ancora delle vere osterie da secoli! Visiteremo questi luoghi che custodiscono le tradizioni della nostra città, scopriremo aneddoti che ci racconteranno gli stessi Osti e, infine, ci fermeremo “Dar Buttero” per riempirci la pancia con specialità Romane e bere del buon vino!

La strada è lunga, ma er deppiù l’ho fatto:
so dov’arrivo e nun me pijo pena.
Ciò er core in pace e l’anima serena
der savio che s’ammaschera da matto.
Se me frulla un pensiero che me scoccia
me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
poi me la canto e seguito er cammino
cor destino in saccoccia.

Trilussa

Il Menù “Dar Buttero
Antipasto:

• Bruschette miste

Primo (a scelta):

• Amatriciana
  •  Carbonara
  •  Gricia
  • Cacio e pepe

Secondo:

• Fritto Romano

Dolce fatto in casa (a scelta):

• Tiramisù
  • Ricotta
  • Torta alle mele
  • Caffè

Bevande incluse (acqua e vino rosso!)

N.B. Al momento della prenotazione comunicare eventuali allergie/intolleranze.

Relatrice:  Isabella

• Appuntamento: Piazza del Paradiso
  • Contributo visita: 25 euro (compresa cena e auricolare)
  • Studenti e convenzionati: 23 euro (compresa cena e auricolare)