Pedalando per Villa Borghese

Pedalando per Villa Borghese

 

Visita guidata musicale in bicicletta

Ottorino Respighi, noto compositore italiano del 1900, dedica tre poemi sinfonici a Roma, descrivendo con la musica le ombre dei pini, il fruscio delle foglie, il rumore e i colori delle fontane, l’allegria delle feste.
Osservando con attenzione le numerose fontane di Villa Borghese e i loro bellissimi giochi d’acqua, si ascolteranno le musiche del noto compositore, rivivendo la storia sonora che egli racconta nel poema sinfonico “Le Fontane di Roma”.
E perché non farlo in sella a una comoda bicicletta?

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

  • Appuntamento a Viale dell’Orologio angolo Viale Medici, mezz’ora prima dell’inizio.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 10 euro, compreso noleggio radio auricolare.
  • Studenti e convenzionati: 8 euro, compreso noleggio radio auricolare.
  • Minori di 18 anni: 2 euro, compreso noleggio radio auricolare, se accompagnati.
  • Repliche gratuite, 2 euro per noleggio auricolare, se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

 

 

Annunci