L’Aventino

L’AVENTINO, IL COLLE DI REMO

Angolo incantato di Roma, l’Aventino, il mitico colle di Remo, lascia volare la fantasia del visitatore indietro nella storia, immergendolo in una cornice medievale. Le sue chiese, il mistero dei Templari e del Priorato di Malta, rendono il più isolato dei sette colli luogo affascinante e romantico, con la sua storia leggendaria e la straordinaria quanto singolare vista su Roma.

La passeggiata prevede l’ingresso in tre chiese, se aperte.

• Appuntamento in Piazza Santa Prisca, presso scalinata chiesa.
  • Contributo visita: Offerta Libera.