Il Museo degli Strumenti Musicali

IL MUSEO DEGLI STRUMENTI MUSICALI

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Lo sapevate che nel cuore di Roma c’è un vero e proprio tesoro?
E’ il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, un museo che raccoglie più di mille strumenti musicali, alcuni molti antichi e altri provenienti da molto lontano!
Visitarlo è un’occasione unica per imparare a conoscere e riconoscere gli strumenti musicali, la loro evoluzione nel tempo e il ruolo che ricoprono in un’orchestra!
Pronti per questo viaggio nel tempo, nello spazio….e nel suono?

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento  a  Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a.
  • Contributo visita: 6 euro.
  • Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino.
  • Età consigliata: 5+
  • L’ingresso nel museo per gli accompagnatori gratuiti è obbligatorio e prevede un biglietto d’ingresso di € 5,00 + € 1,00 di diritto di prenotazione.
  • Repliche gratuite per chi viene accompagnato da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica con i nominativi dei partecipanti e comunicazione del numero di bambini + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

SE È LA TUA PRIMA ATTIVITÀ PER BAMBINI CON NOI clicca QUI!