Trilussa

TRILUSSA, ER POETA DE ROMA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Con arguzia scettica e disincantata Trilussa – pseudonimo di Carlo Alberto Salustri (1871-1950) – ha commentato circa cinquant’anni di cronaca romana e italiana, dall’età giolittiana agli anni del fascismo ed a quelli del dopoguerra. La Roma che ritrae nei suoi versi vive nei salotti e nei caffè, ma anche e soprattutto nei botteghini del Lotto e nelle osterie, dal Poeta abitualmente frequentate e preferite ai caffè letterari. Nella sua lunga esistenza ammobiliò la sua casa-studio riempiendola di un’infinità di oggetti stravaganti, che rispecchiano non solo il suo modus vivendi, ma anche la storia di un’epoca.

  • Ingresso al “Museo di Roma in Trastevere” gratuito in occasione della prima domenica del mese per i soli residenti nell’area metropolitana (Roma e provincia); per i non residenti € 7,50

Relatrice: Dott.ssa Claudia Coarelli

  • Appuntamento a Piazza Trilussa, statua.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 10 euro.
  • Studenti e Convenzionati: 8 euro.
  • Minori di 18 anni: 2 euro, se accompagnati.
  • Repliche: 2 euro, per chi viene accompagnato da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

 

Annunci