Nerone

NERONE, MILLENNI DI CALUNNIE

Passeggiata storica mirata ad analizzare la controversa figura di Nerone, noto da sempre come pazzo incendiario. Non più crudele dei suoi predecessori e successori, Nerone fu imperatore tanto amato dal popolo quanto osteggiato dal potente Senato e da tutta la classe patrizia. La sua memoria è stata cancellata e attorno alla sua figura aleggiano leggende dal sapore di crudeltà arrivate fino all’età contemporanea grazie agli scrittori più importanti della Roma Imperiale: Svetonio e Tacito.

Articolo dedicato all’evento dal quotidiano online Progetto Italia News.

Il nostro articolo su RomaToday.

• Appuntamento a Piazzale Ugo La Malfa, statua Giuseppe Mazzini.
  • Contributo visita: Offerta Libera.