Il Roseto

IL ROSETO COMUNALE

Incastonato nell’Aventino come una graziosa gemma profumata, è il Roseto Comunale di Roma, dove si mostra, in un vero e proprio tripudio di forme e colori, la Rosa, indiscussa regina di tutti i fiori. Una visita guidata alla scoperta di come la rosa intrecci la storia del suo fusto spinoso con quella dell’umanità fin dall’alba dei tempi e del motivo per il quale è stata incoronata regina.

Relatrice: Dott.ssa Lucilla Fabrizi

• Appuntamento a Piazzale Ugo la Malfa, sotto il Monumento a Mazzini.
  • Contributo visita: 8 euro.
  • Studenti e Convenzionati: 6 euro.
  • Minori di 18 anni: 2 euro, se accompagnati.
  • Repliche: 2 euro, per chi viene accompagnato da un pagante.