Il Gianicolo

IL GIANICOLO, AMORI E BATTAGLIE DELLA REPUBBLICA ROMANA

Passeggiata alla scoperta del colle Gianicolo, senza dubbio uno dei posti più romantici di Roma per il suo panorama dove lo sguardo si perde su tetti e cupole barocche fino a toccare i colli che abbracciano la città. Ma il Gianicolo fu anche il teatro principale della breve ma gloriosa Repubblica Romana, preludio dell’Unità d’Italia. Amori e passioni e la singolare storia del cannone che spara a salve a mezzogiorno in punto.

Il nostro articolo pubblicato su ROMATODAY.

• Appuntamento al Faro degli Italiani.
  • Particolarmente adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: Offerta Libera.