I Fori Imperiali Illuminati

Ammirando i Fori Imperiali illuminati, riportati alla luce dagli scavi novecenteschi, si rivivranno le gesta degli Imperatori e di quella Roma giunta all’apice della magnificenza.
A partire dal Foro di Cesare, inaugurato nel 46 a.C., per concludere con quello di Traiano, verranno ripercorsi 158 anni di storia e di splendore, mettendo in parallelo le vite dei Cesari con quelle dei cittadini da loro governati e analizzando quanto i Romani, nostri antenati, ci abbiano lasciato, tramandato ed insegnato.

• Appuntamento in Via dei Fori Imperiali, ang. Via di San Pietro in Carcere.
  • Contributo visita: OFFERTA LIBERA.

Qualora il numero dei partecipanti dovesse superare le 10 persone, verranno noleggiate le radio auricolari per meglio ascoltare il relatore. Il costo è di € 2,00.