Enrico Fermi

ENRICO FERMI: L’ESPLOSIONE DELLA SCIENZA MODERNA

La mente che ideò la bomba atomica è nata e cresciuta a Roma, città in fermento tra scoperte scientifiche e rivoluzioni politiche.

Uno spaccato di quella Roma, che i nostri nonni sicuramente ricordano, e di quella mentalità scientifica ed umana ormai perduta con il moderno accademismo.

Majorana,  Segrè e i ragazzi di Via Panisperna verranno raccontati anche a chi di fisica non se ne intende poi così tanto.

Passeggiata storico-scientifica nei luoghi vissuti dal grande scienziato italiano.

Relatore: Flavio Carnevale

• Appuntamento a Piazza dei Cinquecento ang. Via Cavour.
  • Contributo visita: Offerta Libera.