Caffè Letterari

ALLA SCOPERTA DEI CAFFÈ LETTERALI ROMANI

« …il luogo dove le persone amano trovarsi per conversare piacevolmente»

Sulla scia della moda inaugurata in altre capitali europee, anche gli intellettuali romani trasformano i Caffè in salotti letterari dove leggere e discutere di arte, letteratura, politica e filosofia.

Eco di sì dotti discorsi è ancora possibile udirli nel Caffè Tadolini, ricavato in uno studio romano di Antonio Canova, dove l’aroma sposa la scultura, o al Caffè Greco, dove Goethe, Giacomo Leopardi, Schopenhauer, Toscanini, Wagner, Gioacchino Rossini e Gabriele D’Annunzio hanno condiviso le loro idee, o ancora al Canova a Piazza del Popolo, mèta preferita di Federico Fellini, maestro indiscusso della settima arte. 

Concluderemo la visita presso lo storico Caffè Canova, dove si gusterà un buon caffè, accompagnato da biscotti o pasticcini. Qualora si dovesse scegliere una consumazione diversa, eventuali differenze di prezzo saranno a carico del consumatore.

Relatrice: Dott.ssa Claudia Coarelli

  • Appuntamento in Via dei Condotti, Caffè Greco.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 12 euro, compresa consumazione.
  • Studenti e Convenzionati: 10 euro, compresa consumazione.
  • Minori di 18 anni: 7 euro (consumazione) se accompagnati.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

 

Annunci