Bernini e Borromini Ⅱ

BERNINI E BORROMINI: L’ARTE CHE LI UNISCE E LI DIVIDE

La leggendaria acredine dei due pilastri del barocco romano raccontata tra le vie e le piazze che li vedono protagonisti. Borromini: sobrio, elegante, matematico e introverso. Bernini: fastoso, ricco, scenografico e ammaliatore. Diverse interpretazioni del barocco, diversi modi di approcciare la vita; eppure la loro arte e le loro vite si sono intrecciate fino a tessere una delle storie più affascinanti di Roma.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento a Piazza della Chiesa Nuova, statua di Metastasio.
  • Contributo visita: Offerta Libera.