Artemisia Gentileschi

ARTEMISIA: PASSIONE E CORAGGIO

Una passeggiata storica nei vicoli dove è nata e cresciuta Artemisia Gentileschi e dove si è consumata la sua tragedia che però non ha intaccato la sua arte, il suo coraggio e la sua grande forza d’animo.
Allevata dall’arte, cresciuta tra pennelli e tavolozze, Artemisia Gentileschi, dopo una lunga scalata, finalmente emergerà da una montagna come grande artista della prima metà del ‘600.
La sua vita sarà segnata da una macchia difficile da cancellare: lo stupro. Ripercorrendo i vicoli da ella calcati, si chiariranno le vicende che l’hanno resa famosa e l’estro che l’ha resa indimenticabile. Una donna combattiva, un’artista innovatrice.

Per gli argomenti trattati questa visita non è adatta ai minori di 14 anni.

Il nostro articolo su ROMATODAY.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento a Piazza del Popolo, chiesa di Santa Maria del Popolo.
  • Contributo visita: Offerta Libera.