Villa d’Este

Villa D’Este, capolavoro del rinascimento

Ritrovo dei partecipanti in Piazza Trento n. 5 alle ore 10.00 per la visita guidata della meravigliosa Villa d’Este, il capolavoro del giardino italiano, che è uno dei siti inseriti nell’UNESCO. Con la sua impressionante concentrazione di fontane con giochi d’acqua e musiche idrauliche, ninfei, grotte e varietà di piante, ha ispirato i più importanti giardini di regge europee, quali Caserta e Versailles e ancora oggi trasportano il visitatore in un luogo fiabesco d’altri tempi. Visiteremo insieme la Villa e i Giardini, ammirando i giochi d’acqua e di architettura ideati dal geniale Pirro Ligorio e ascoltando le appassionanti storie e leggende che la caratterizzano.

Adatta agli amici a 4 zampe se di piccola taglia

Contributo visita: € 15,00, compreso biglietto di ingresso al sito;
studenti e convenzionati: € 14,00, compreso biglietto di ingresso al sito;
minori: gratis, se accompagnati
Repliche se accompagnati da un pagante, SOLO BIGLIETTO D’INGRESSO
Per i maggiorenni aventi diritto all’ingresso gratuito ai siti (vedi MiBACT) il costo del biglietto verrà detratto dal contributo richiesto

La prenotazione è obbligatoria, anche per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il “parteciperò” su Facebook. Le adesioni vanno date tramite modulo sottostante o via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato a titolo gratuito.