Passeggiata per Trastevere

TRASTEVERE: VICOLI, TRADIZIONI, STORIA E POESIA

Da quartiere “ai margini” a cuore della “Movida”: una passeggiata nel cuore di Trastevere, percorrendo i vicoli dell’antico rione, dove ancora si respirano le vere tradizioni e che resta il cuore pulsante dell’Urbe. Con le sue storie e leggende, tradizioni e curiosità, architetture antiche e moderne, l’antica XIV regione augustea è oggi il rione della “movida” romana, ma che conserva intatta la “Festa de Noantri”, unica festa di antica tradizione ancora oggi esistente; il tutto condito dai versi di due grandi protagonisti della Romanità trasteverina: Gioachino Belli e Trilussa e molto altro ancora!

Non sei venuto a Roma se non sei stato a Trastevere; non sei di Roma se non conosci Trastevere!

Relatrici: Isabella e Anna Maria

• Appuntamento a Piazza Trilussa, statua.
  • Contributo visita: 10 euro.
  • Studenti e Convenzionati: 8 euro.
  • Minori di 18 anni: 2 euro.
  • Repliche: 2 euro, se accompagnati da un pagante.