L’Orto Botanico di Roma

L’ORTO BOTANICO DI ROMA, VISITA GUIDATA STORICO-NATURALISTICA

Fiore all’occhiello tra i “musei viventi” dell’Università “La Sapienza” di Roma, l’Orto botanico è un luogo di incontro e di scambio culturale, oltre che un’area dedicata alla conservazione del patrimonio genetico di specie botaniche. Dodici ettari di parco e duemila mq di serre nel cuore del tessuto urbano, tra via della Lungara e Colle del Gianicolo, già collocato nell’area archeologica Horti Getae, il parco ospita una notevole varietà di ambienti coerentemente ricostruiti ex situ, tali da offrire al visitatore l’immagine degli habitat naturali di origine da cui le specie provengono.

Relatori: Isabella Leone – Stefano Panunzi

• Appuntamento a Largo Cristina di Svezia, 24
  • Non Adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 18 euro (biglietto di ingresso + visita guidata)
  • Convenzionati: 16 euro (biglietto di ingresso + visita guidata)
  • Studenti: 12 euro (biglietto di ingresso + visita guidata)
  • Speciale studenti Sapienza: 8 euro (biglietto di ingresso + visita guidata)
  • Over 65: 14 euro (biglietto di ingresso + visita guidata)
  • Minori di 18 anni: 8 euro (biglietto di ingresso + visita guidata)
  • Minori di 11 anni: 4 euro (biglietto di ingresso + visita guidata)
  • Minori di 6 anni: gratis

Per aver diritto alle riduzioni è necessario esibire la documentazione necessaria.