Beatrice Cenci

BEATRICE CENCI NEI LUOGHI DI UNA TRAGEDIA STORICA

La bellezza e giovinezza di Beatrice, il difficile ambiente familiare, le passioni torbide e i soprusi di un padre violento e dissoluto, l’incesto, la vendetta, l’espiazione ed il supplizio finale, sotto l’occhio vigile di un Papa malato di cupidigia, sono la cornice storica della tragedia di una giovane nobile romana.
La trattazione degli argomenti è interamente basata sugli atti del processo, con lettura di stralci dello stesso. Gli argomenti trattati sono pertanto duri e sconsigliati ai bambini.

Il nostro articolo pubblicato su ROMATODAY

• Appuntamento a Piazza delle Cinque Scòle.
  • Contributo visita: Offerta Libera.