Galleria Spada

LA MERAVIGLIOSA PROSPETTIVA DEL BORROMINI E LA COLLEZIONE DEL CARDINALE

Il Borromini, genio indiscusso dell’architettura barocca, trasforma un’area angusta in un’impressionante galleria prospettica, giocando con la percezione dello spazio. La Galleria sembrerebbe lunga ben 36 metri ma in realtà è lunga solamente 8 metri.

La prospettiva del Borromini si trova a Palazzo Spada, che, al piano superiore, custodisce una pinacoteca ricca di capolavori di grandi artisti: Guido Reni, Guercino, Domenichino, Annibale Carracci, Tiziano, Orazio e Artemisia Gentileschi.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento a Piazza Capo di Ferro
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Ingresso al sito 5 euro. Gratuità, riduzioni e agevolazioni consultabili QUI!
  • Contributo visita: Offerta Libera.